Loxam ha ottenuto la certificazione ISO 27001:2013 che attesta l'impegno profuso nella salvaguardia dei dati dei propri clienti
Gli attacchi informatici sono ogni giorno sempre più sofisticati e difficili da prevenire, ogni azienda durante lo svolgimento delle proprie attività raccoglie dati dei propri clienti che potrebbero essere a rischio se non trattati e conservati in maniera responsabile.
Nel contesto della digital trasformation tutti i dati personali e progetti che vengono immagazzinati nei sistemi informatici hanno acquisito un valore molto elevato e ciò li rende obiettivo di attacchi esterni.
Secondo i dati forniti da Clusit, l'Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica, nel 2021 gli attacchi verso le realtà aziendali europee è salita fino al 25% rispetto all'anno precedente. Il dato ancora più preoccupante riguarda però la gravità degli attacchi, con gli attacchi di livello grave con impatto "Critical" e "High" saliti fino a rappresentare il 74% degli attacchi totale, l'anno precedente erano il 48%.
Da molto Loxam si impegna nella salvaguardia dei dati dei propri clienti e nei processi informatici coinvolti nella gestione delle informazioni e dei dati riservati. Questo impegno è stato premiato con l'ottenimento della Certificazione ISO 27001:2013.
Mutuando il motto dell'ente certificatore BSI confermiamo l'obiettivo di "fare dell'eccellenza un'abitudine" e condividiamo con orgoglio il documento digitale che attesta la certificazione: IS 748231
Fonte dati: Rapporto annuale Clusit
NOLEGGIO |
CHI SIAMO |
CASE STUDIES |