Perché nella maggior parte dei casi il noleggio è la scelta più conveniente

Quando si tratta di aver bisogno di una piattaforma aerea molte aziende si ritrovano di fronte alla scelta: acquisto o noleggio?
Spesso chi effettua la decisione non tiene però in considerazione molti fattori decisivi che rendono il noleggio la scelta migliore nella maggior parte dei casi!
 

Meno costi e meno pensieri

Affidandosi al noleggio si possono evitare problemi e costi aggiuntivi come la manutenzione periodica delle piattaforme. Con il noleggio è inoltre più facile gestire picchi di lavoro che necessitano di mezzi aggiuntivi, cosa che non sarebbe possibile con un parco macchine di proprietà limitato.

Affidandosi a specialisti del noleggio si ha poi la certezza di poter disporre sempre del mezzo adatto al tipo di lavoro che bisogna svolgere. Il parco macchine offre infatti una varietà di tipologie di piattaforme aeree che solo una azienda specializzata nel settore può raggiungere.
 

Ecologia ed Economia Circolare

Un altro punto importante a favore del noleggio è sicuramente la compatibilità con un sistema improntato alla sostenibilità ed all'economia circolare. Noleggiare invece che acquistare infatti permette di limitare al minimo gli sprechi e di contribuire ad un meccanismo che permette di utilizzare ogni mezzo in maniera ottimale fino al termine del suo ciclo di vita.

A questo si aggiunge inoltre la riduzione di consumi grazie all'ammodernamento del parco mezzi che aziende come Nacanco Nove stanno effettuando, cercando di puntare sempre più su mezzi ibridi o elettrici.
 

Affidabilità ed Esperienza

A differenza di quando si acquista un mezzo, con il noleggio si può contare sempre sull'esperienza e affidabilità di esperti nel settore, che garantiscono supporto e assistenza per tutta le fasi del lavoro.

Con Loxam eventuali problematiche o imprevisti che possono insorgere durante lo svolgimento dei lavori non faranno sprecare tempo prezioso che con un veicolo di proprietà si sarebbe perso alal ricerca di servizi assistenza o consulenze esterne che comportano inoltre costi aggiuntivi.