Oggi, lunedì 14 ottobre, inizia ufficiamente la European Rental Week. Organizzata dall'European Rental Association questa settiman punta a promuovere e dare visibilità ai professionisti del noleggio.

Oggi, lunedì 14 ottobre, inizia ufficiamente la European Rental Week. Organizzata dall'European Rental Association questa settimana punta a promuovere e dare visibilità ai professionisti del noleggio.

Quest'anno la European Rental Week si baserà principalmente su tre pilastri; Persone, Soluzioni di Noleggio e Sostenibilità.
 

1. Persone: al centro del noleggio ci sono le persone. La European Rental Week celebra la dedizione, la competenza e la passione dei professionisti del noleggio che svolgono un ruolo fondamentale nel fornire servizi e soluzioni eccezionali ai clienti. Investendo nello sviluppo delle competenze, promuovendo la diversità e l’inclusione e dando priorità al benessere dei dipendenti, il settore del noleggio coltiva una forza lavoro talentuosa che guida il successo e la sostenibilità.

 

2. Soluzioni di noleggio: le soluzioni di noleggio offrono flessibilità, convenienza e sostenibilità senza precedenti per le aziende di diversi settori. La European Rental Week mette in mostra gli ultimi progressi nella tecnologia, nei servizi e nei modelli di business del noleggio di attrezzature, consentendo ai partecipanti di esplorare soluzioni all'avanguardia che ottimizzano la produttività, riducono al minimo i costi e migliorano l'efficienza operativa.

 

3. Sostenibilità: la sostenibilità è al centro della missione del settore del noleggio di attrezzature per creare un futuro più verde e resiliente. La European Rental Week evidenzia l'impegno del settore verso la sostenibilità attraverso iniziative che riducono l'impronta di carbonio, promuovono l'efficienza energetica e riducono al minimo la produzione di rifiuti. Abbracciando pratiche ecocompatibili, adottando soluzioni di energia rinnovabile e integrando materiali sostenibili nelle flotte di attrezzature, le società di noleggio producono un impatto ambientale positivo affrontando sfide globali come il cambiamento climatico e l’esaurimento delle risorse.